Chi siamo


Saggistica, editoria per l’Università

Siamo una casa editrice specializzata in pubblicazioni scientifiche per l'università. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a essere mediatori privilegiati fra le proposte scientifiche e le richieste didattiche del mondo universitario. La nostra attività editoriale si sviluppa a partire dalla saggistica letteraria e dalla storia. Nel menù qui sopra sono elencate le nostre collane.
Siamo distribuiti da Messaggerie, i nostri libri possono essere ordinati e acquistati in quasi tutte le librerie. Si possono anche acquistare direttamente da questo sito, cliccando sullo specifico link presente nelle pagine del catalogo. Il nostro sistema di pagamento preferito è Paypal, un sistema semplice, sicuro e collegato alle più importanti carte di credito, ma si può utilizzare anche il bonifico bancario o la carta Postepay.


PER STUDIOSI, PROFESSORI UNIVERSITARI, DOCENTI:
Possiamo realizzare libri di ottima fattura a partire anche da piccole tirature, curando la loro diffusione attraverso la distribuzione in libreria effettuata da Messaggerie Libri. Per la pubblicazione di studi di saggistica siamo in grado di proporre un preventivo concorrenziale di 150 euro a sedicesimo. Ciò significa che la realizzazione di un libro di 160 pagine costerà 1.500,00 euro, con un congruo numero di copie messo a disposizione dell'autore o dell'istituzione che si fa carico della pubblicazione.




via Carraie, 58 - 48121 Ravenna
Tel. 0544 401290 - Fax 0544 1930153
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.